Termini e Condizioni di Vendita

prezzi

i prezzi indicati nel catalogo sono comprensivi di i.v.a. e di imballaggio.

spedizione

wftb collabora con i corrieri sda – gls

le spedizioni sono tutte gratuite con consegna in 3-5 giorni lavorativi per l’italia ed in 5-7 giorni lavorativi per l’estero. le spedizioni verso localita’ remote o isole potranno richiedere piu’ tempo del previsto.

il costo della consegna express in 1-3 giorni lavorativi e’ a carico del clienteallo

per le spedizioni in paesi extra ue eventuali tasse di vendita locali e/o dazi doganali sono a carico del cliente.

wftb non e’ responsabile per eventuali ritardi causati dal processo di sdoganamento.

wftb fornisce un servizio di consegna in giornata per la sola città di milano e per ordini effettuati entro le h.10.00 am con consegna prevista tra le h.3.00 pm e le h.7.00 pm (da lunedì a venerdì). per tale servizio wftb potrà discrezionalmente affidarsi a pony express locali. il costo di tale servizio è di €15 ed è a carico del cliente.

la partenza delle spedizioni è generalmente prevista il martedi ed il giovedi pomeriggio. possono verificarsi piccoli cambiamenti in base ai periodi ed alle festività.

i nostri corrieri effettuano fino a un massimo di due tentate consegne, dopo le quali la spedizione si trasforma in “giacenza” al costo di €12 (iva compresa) per ogni 10 giorni di giacenza. wftb addebitera’ questi costi aggiuntivi al cliente.

per ordini di prodotti non disponibili i tempi di consegna saranno 20 giorni lavorativi per l’italia e 30 giorni lavorativi per l’estero.

una volta spedito l’ordine i clienti riceveranno una email con il numero di tracking per verificare lo stato della spedizione.

si prega il cliente di verificare con attenzione il pacco prima di accettarne la consegna. wftb mette molta cura nell’imballo e se questo, per svariati motivi, non dovesse risultare conforme si prega di accettare la consegna con riserva.

prima di procedere al pagamento il cliente dovra’ flaggare per presa visione le condizioni di vendita

modalità pagamento

gli ordini online possono essere comodamente pagati con carta di credito, paypal bonifico bancario

coordinate conto iban it77m0347501605cc0010967155

diritto di recesso

il diritto di recesso è regolato dal codice del consumo (d.lgs. n. 206 del 06/09/2005).

il cliente, che sia consumatore, ha diritto di recesso per qualsiasi motivo e senza che vi sia l’obbligo di specificarlo ai sensi dell’art.52 del medesimo codice.

per consumatore si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. e’ escluso, pertanto, il diritto di recesso per coloro che acquistano indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva.

modalita’ di recesso

la comunicazione di recesso dovra’ essere inviata, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: waiting for the bus via dei gracchi 9 20146 milano. tale comunicazione potrà essere anticipata tramite posta elettronica all’indirizzo shop@wftb.it , purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non si accettano resi parziali.

il prodotto acquistato e restituito dovra’ essere integro ed inserito nella confezione originale (compresi imballo e documentazione).

per limitare danneggiamenti alla confezione originale, questa va inserita in una seconda scatola e va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

nei documenti di trasporto dovra’ essere indicato il numero d’ordine.

nel caso in cui si rendano indietro piu’ prodotti, facenti parte dello stesso ordine, questi dovranno essere restituiti in un’unica spedizione.

a norma di legge (combinato disposto art. 67 comma 1,3e 4) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, wftb darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). in questa eventualità, wftb provvedera’, a spese del cliente, alla restituzione del prodotto contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

wftb non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

al suo arrivo in magazzino, wftb esaminera’ il prodotto per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, wftb provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, al 10% del valore dell’acquisto, quale contributo alle spese di ripristino.

wftb rimborsa interamente il prezzo del prodotto, ma non le spese di spedizione.

nel caso di resi di acquisti extra eu wftb non rimborsa le imposte doganali o di vendita, a carico del cliente, che potra’ recuperarle rivolgendosi direttamente all’ufficio doganale competente.

qualora le modalita’ ed i termini indicati in questo paragrafo non vengano rispettati, il cliente non avra’ diritto al rimborso e dovra’ provvedere a sue spese al ritiro della merce, presso la sede di wftb in via dei gracchi 9 20146 milano ed entro 30 giorni dalla data della notifica.

trascorso questo termine wftb si riserva il diritto di trattenere la merce, oltre le somme pagate per il suo acquisto, come rimborso per i costi provocati dalla procedura di reso. al ritiro della merce.

rispettate tutte le modalita’ ed i termini indicati in questo paragrafo, il cliente ricevera’ il rimborso entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione del reso.

il rimborso sara’ eseguito esclusivamente nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

procedura di reso

la procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

** invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: shop@wftb.it

**attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di wftb

**la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

** invio del pacco secondo le modalità illustrate .

fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,

wftb provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad eccezione delle spese di spedizione, a mezzo bonifico bancario. sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. abi – cab – conto corrente dell’intestatario della fattura).

quando decade il diritto di recesso

il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),

nei casi in cui accerti:

**utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.

**la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.

**il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

**l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

nei casi sopra indicati, wftb provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.